Mercoledì, 5 Luglio 2017
La tempesta gira / TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

@ ISOLA DEL CASTELLO - Rugby Sound Festival - LEGNANO

La tempesta gira / TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Comune di Legnano, in collaborazione con centro Pertini/Salice e Rugby Sound festival, presenta

mercoledì 5 luglio La Tempesta gira Tre allegri ragazzi morti Od Fulmine Lo Straniero Rugby Sound Festival Isola del Castello – Legnano – MI INGRESSO GRATUITO

Tre allegri ragazzi morti tornano in concerto sui palchi d’Italia (e d’Europa) e lo fanno in compagnia di alcuni artisti de La Tempesta e di una canzone nuova di zecca intitolata La grana.

Tre allegri ragazzi morti nascono nel 1994 a Pordenone e sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Nel 2000 fondano La Tempesta per promuovere la nuova musica italiana, un’etichetta discografica indipendente che assomiglia molto ad un collettivo di artisti. È proprio con La Tempesta che Tre allegri ragazzi morti vogliono girare l’Italia in quest’estate 2017, una specie di mini-festival itinerante pieno di musica.

Sul palco di Legnano suoneranno con loro OD FULMINE e LO STRANIERO

Inoltre una nuova canzone intitolata “La grana”, realizzata in collaborazione col gruppo elettronico Ucronic, è pronta (fuori dal 2 maggio 2017). Un inedito sound che profuma di new latin music e che offre uno spaccato contemporaneo e ironico sulla dipendenza da denaro dei nostri giorni.

La canzone farà parte della compilation “Istituto Italiano di Cumbia (Vol. 1)”, quindici tracce che vanno a comporre la prima raccolta italiana di cumbia e che segnano la nascita de La Tempesta Sur, divisione de La Tempesta attenta alla musica del sud del mondo.