Venerdì, 16 Marzo 2018
RIKI

@ GRAN TEATRO PALABAM - MANTOVA

RIKI

Venerdì 20 novembre 2017, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming, “Mania” (Sony Music), il nuovo album di inediti di RIKI. Dopo l’esordio con “Perdo le parole”, il disco più venduto del 2017 e certificato triplo platino in soli 5 mesi, il cantautore milanese sorprende pubblicando un nuovo progetto. L’uscita è stata anticipata dal singolo “Se parlassero di noi”, che ha debuttato in poche ore al #1 posto della classifica singoli di iTunes.

“Mania” è composto da 12 tracce, di cui un intro e un outro scritti nella stessa tonalità per dar un senso di unione e continuità del disco. Il tema principale è l’amore nelle sue diverse sfumature: da quello intenso alla separazione, ma non solo, anche l’incoraggiamento a credere in se stessi nonostante le ostilità del mondo esterno. Il titolo fa riferimento alla dedizione di RIKI nel lavoro, nello studio e nella vita, alla sua “mania” nei dettagli. Oltre al testo e la musica, ha deciso di occuparsi personalmente della comunicazione social e della grafica, mostrando così il lato artistico coltivato durante gli studi universitari.

“Per questo lavoro, ho voluto approcciarmi ad una scrittura più matura rispetto a “Perdo le parole”. Gli arrangiamenti sono maggiormente curati, il suono risulta più cupo, ci sono delle ballad che avevo già scritto e non potevano rimanere rinchiuse per troppo tempo. In questi mesi siamo andati alla ricerca del suono perfetto da cucirmi addosso, di una dimensione unica che potesse al meglio identificarmi”.

Prodotto da Francesco Facchinetti per Newcomgmt, “Mania”, è in pre-order su iTunes e Amazon in formato Standard e Deluxe, quest’ultima contenete un booklet di 32 pagine con foto esclusive e stickers “RIKI_MANIA”.

L’album è stato interamente scritto da RIKI e prodotto da Riccardo Scirè con la partecipazione di Fabrizio Ferraguzzo ai brani “Aspetterò lo stesso”, “Dentro la notte”, “Il tempo intorno”. L’immagine e il concept del booklet sono a cura di RIKI.