Giovedì, 6 Luglio 2017
THE DARKNESS

@ ISOLA DEL CASTELLO - Rugby Sound Festival - LEGNANO

THE DARKNESS

La band inglese dei fratelli Hawkins si esibirà il prossimo 6 luglio all’interno della rassegna Rugby Sound 2017 che si terrà a Isola del Castello, Legnano (MI).

I The Darkness, nei primi anni 2000 sono stati in grado riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70; il loro hard rock ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. Ad ogni rock party che si rispetti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come “Love is Only a Feeling” o “One Way Ticket To Hell…And Back”.

Un successo planetario formidabile, totalmente inaspettato e in alcun modo avidamente cercato, come invece spesso succede con molte stelle comete del music business. Justin, Dan, Frankie e Rufus sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock’n’roll e hanno proseguito egregiamente la propria carriera portandosi a casa svariati riconoscimenti; 3 Brit Awards, 4 Kerrang Awards, 2 MTV Music Awards, 1 Metal Hammer Golden God…la lista sarebbe davvero lunga! Tra le più epiche rock band apparse sul pianeta, i The Darkness non vedono l’ora di tornare sui palchi europei per confermare la loro potenza live decisamente fuori dal comune!

In apertura BLACK BANANA: Rockettone da cantare a squarciagola e da ballare tutta notte, con pezzi che rendono al meglio soprattutto con le esibizioni dal vivo, durante le quali la band rivela la sua vera natura: niente menestrellate strappa lacrime, solo rock n roll. Pochi mesi fa è uscito il secondo disco dei Black Banana, “The Great Wazoo”, 11 pezzi di puro rock, inclusa la cover di Bob Marley “Iron Lion Zion” che vede come special guest alla voce Ketty Passa.