METALITALIA.COM Festival 2013

URIAH HEEP, DESTRUCTION, SADIST, VICIOUS RUMORS, ARTILLERY, DEMON ….and many more! 


Eccoci ad annunciare il secondo prestigioso headliner del METALITALIA.com FESTIVAL. E’ da poco uscito via Nuclear Blast il loro ultimo album “Spiritual Genocide” che sta riscuotendo un grosso successo in tutto il mondo, fanno parte della storia della musica estrema e sono fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno voluto intraprendere un cammino musicale in questa direzione; parliamo infatti della leggendaria thrash metal band tedesca DESTRUCTION!

Un altro nome scelto a rappresentare il tricolore sono gli extreme thrasher milanesi HELLSTORM, con ormai 15 anni di carriera alle spalle è un ottimo disco, “Into the Mouth of the Dead Reign” uscito lo scorso novembre con sorprendenti dati di vendita. Un vanto per il nostro territorio.

Siamo infine lieti di annunciare anche i FUROR GALLICO, degna rappresentanza italiana del sempre più popolare folk metal. La band è attualmente al lavoro sul nuovo album, la cui uscita è prevista entro l’anno.

Saranno gli URIAH HEEP uno degli headliner del METALITALIA.com FESTIVAL 2013. Considerati un vero e proprio pezzo di storia della musica mondiale, eseguiranno un set esclusivo che ripercorrerà tutta la carriera della band.
Per l’occasione saranno affiancati da importanti ospiti stranieri e italiani selezionati da vari sottogeneri della musica metal che verranno svelati a breve e che renderanno completa ed indimenticabile l’esperienza del Metalitalia.com Festival!

Le prime band confermate sono: ARTILLERY, la garanzia di uno show energico a suon di thrash metal danese. SCHIZO, la leggendaria band tutta Italiana, attualmente al lavoro con Tommy Vetterli(Coroner) sul nuovo album. GAMA BOMB, apprezzata e riconosciuta band irlandese del panorama thrash mondiale per un unico show italiano ed infine TORTURE SQUAD e la rivelazione epic metal Italiana ICY STEEL.

Si aggiungono alle fila VICIOUS RUMORS, DEMON e SADIST con uno show speciale!

I VICIOUS RUMORS sono una delle band più longeve del panorama della bay area californiana, nata nel 1979, si possono sicuramente annoverare tra i pionieri dell’heavy metal ed ancora qualcosa di più per quello che riguarda il power metal americano. ll 26 Aprile uscirà il loro nuovo album “ELECTRIC PUNISHMENT“ edito da Steamhammer e distribuito da SPV.

I DEMON li possiamo considerare come una leggenda, tanto che anche gli stessi Metallica li menzionano tra le loro band ispiratrici, così come i Blind Guardian hanno incluso una loro cover (“Don’t break the circle”) nel loro album “Follow the blind“, ma le citazioni sono innumerevoli. Data la rarità dei loro spettacoli, la presenza dei DEMON contribuisce a rendere il Festival un evento d’eccezione!

Confermata anche la presenza dei SADIST, indiscussi alfieri italiani del progressive death metal, che riserveranno in esclusiva al pubblico presente una sorpresa davvero speciale: in occasione del ventennale di “Above The Light” (1993), glorioso e seminale masterpiece della storia Sadist, la band eseguirà infatti dal vivo una setlist interamente dedicata all’album, accompagnata sul palco da un quartetto d’archi. Una vera eccellenza che arricchirà il già prestigioso bill del Metalitalia.com Festival 2013!

Nell’area estiva, appositamente attrezzata anche in caso di maltempo, oltre all’immancabile METAL MARKET  saranno presenti anche stand di artisti, tatuatori, performer, punto ristoro, area lounge e altro.

URIAH HEEP
DESTRUCTION
SADIST (special show)
VICIOUS RUMORS
ARTILLERY
DEMON
SCHIZO
GAMA BOMB
TORTURE SQUAD
ICY STEEL
HELLSTORM
FUROR GALLICO

Info:

METALITALIA
www.metalitalia-festival.com
www.facebook.com/Metalitalia.comFestival
www.metalitalia.com

EAGLE BOOKING LIVE PROMOTION:
www.eaglebooking.com

Official Sponsor:
EMP Mailorder Italia
www.emp-online.it

Official Event Partner:
BARLEY ARTS PROMOTION
www.barleyarts.com