11 - 14 giugno - quattro serate di danza al Live Club

Dall’11 al 14 giugno il Live Club ospita i saggi / spettacoli di danza di Progetto Danza&Fitness
Orario d’ingresso: h. 20.00
Per ulteriori informazioni: Cell. 3927022925
info@progettodanzaonline.it
www.progettodanzaonline.it

11 GIUGNO 2013
LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
La Fabbrica di Cioccolato è il titolo del 13° saggio-spettacolo di Progetto Danza&Fitness che vedrà esibirsi gli allievi dei corsi inferiori.
Lo spettacolo è liberamente ispirato a La Fabbrica di Cioccolato, libro di Roald Dahl e film di Tim Burton. Uno spettacolo per i bambini e con i bambini in una coloratissima e dolcissima cornice danzata!
“ C’era una volta una grande avventura: la consuetudine alla lettura! Tutti leggevano e il tempo volava e con il tempo la mente viaggiava…”

12 GIUGNO 2013
LA LUCE CHE DANZA

Progetto Danza&Fitness presenta La Luce che Danza, uno spettacolo di danza orientale curato dall’insegnante coreografa Annalisa Rossin.
Lo spettacolo si ispira alla figura di Ildegarda di Bingen, una religiosa e naturalista tedesca vissuta nel XII secolo che è venerata come santa dalla Chiesa cattolica
e che nel 2012 è stata dichiarata Dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI.
Ildegarda nella sua vita fu, inoltre, scrittrice, drammaturga, poetessa, musicista, compositrice, filosofa, linguista, cosmologa, guaritrice, naturalista, consigliera, politica e profetessa.
I dolci movimenti della danza, le soavi note della musica, le eloquenti parole dei narrati e le suggestive immagini delle videoproiezioni vi trasporteranno alla scoperta di una memorabile donna.

13 GIUGNO 2013
RITMO DI VITA

è il titolo del 13° saggio-spettacolo di Progetto Danza&Fitness che vedrà esibire gli allievi dei corsi superiori.
Lo spettacolo ha trovato ispirazione tra le pagine illustrate dell’omonimo libro di Ornella Mastrogiovanni.
Dipinti, parole, musica, danza ed emozioni coinvolgeranno il pubblico in una magica atmosfera.
Durante la serata sarà allestita DANZA IN MOSTRA e potrete vedere le illustrazioni originali tratte dal libro Ritmo di Vita… Rimarrete incantati!

14 GIUGNO 2013
PERCHE’

Andrà in scena il 14 Giugno sul palcoscenico del Live Music Club a Trezzo sull’Adda (Mi) “ PERCHÉ ” , uno spettacolo di danza della Revolution Dance Company diretta da Vera Brambilla e Lisa Colombo.
Danza, musica, teatro e proiezioni in un flusso continuo per trasportare il pubblico dentro una straordinaria dimensione creativa.
Quadri danzati d’insieme e passi a due spaziano dalla tecnica classica alla vitalità della danza contemporanea in uno spettacolo che mostra la danza per il piacere della danza.
Un’idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento diretto del pubblico, utilizzo emozionale di tecnologie visive oltre che di pensiero.
I 24 danzatori dell’RDC si esibiranno con il Centro Fondazione Aida e l’Arcobaleno Danza di Milano, la scuola di danza Allegra, Ballet Factory e MJ Academy di Brescia e il Sound Dance di Lissone.
Musiche classiche si alternano a canzoni moderne e a suoni elettronici contemporanei da Ravel ai Queen da John Lennon al remix elettronico del musicista danese Thomas Knak.
… E allora PERCHÉ PARLARE QUANDO SI PUÓ DANZARE!

Progetto Danza&Fitness presenta lo spettacolo anche con l’intento di sensibilizzare il pubblico alla solidarietà. Durante la serata sarà presente l’Associazione di volontariato Shri Sarveshwari Samooh Italia Onlus di Mezzago che ha all’attivo un progetto in India. L’associazione offrirà un rinfresco e chi lo desidera potrà offrire un piccolo sostegno economico a favore del progetto India.
Si tratta di un’offerta culturale eccezionale: la qualità della grande danza per una grande missione, aiutare le classi più povere e disagiate dell’India.
Sarà davvero una serata speciale, unica ed emozionante dove si vedrà danzare la gioia di vivere!