NERO al Magnolia - 13 settembre

La dubstep conquista tutti. I Nero, tra i maggiori rappresentanti di un genere che spesso fa parlare, saranno il 13 settembre al Circolo Magnolia per chiudere in bellezza la stagione estiva.
C’è chi come Madonna li ha voluti lo scorso anno per aprire il suo tour mondiale nel Nord America. O chi come Baz Luhrmann li ha voluti con un pezzo nuovo per la colonna sonora del Grande Gatsby, uno dei film più attesi dell’anno.
Il duo inglese composto dai dj Dan Stephens e Joe Ray con l’aggiunta successivamente della vocalist Alana Watson, formano i Nero nel 2004 a Londra.
Il loro nome inizia a girare con il remix di Blinded by the Lights dei The Streets, brano che viene trasmesso dalle radio e suonato da DJ come Chase & Status, Skream e Diplo.
Nell’aprile 2010 viene pubblicato il loro primo singolo ufficiale intitolato Innocence, che inizia a scalare le classifiche UK, seguito da altre due tracce che fanno gridare al miracolo personaggi come Zane Lowe della BBC.
I beatmaker hanno all’attivo un solo album, che esce il 15 agosto 2011, intitolato Welcome reality da cui è tratto il singolo Promises. L’album e il singolo raggiungono rispettivamente la vetta delle classifiche degli album più venduti e dei singoli più venduti nel Regno Unito. Inoltre il gruppo produce il rapper Exemple che a poca distanza l’uno dall’altro piazza due singoli in vetta alle classifiche britanniche: Stay Awake e Changed the Way You Kiss Me.
Nel corso dell’autunno 2011 il gruppo gira il Regno Unito e gli Stati Uniti in tour con il supporto di Tinie Tempah, mentre nel 2012 sconfinano nel rock collaborando con i Muse per la produzione del singolo Follow me.
Di recente i Nero sono stati nel cartellone dei maggiori festival come Coachella, allo Sasquatch e all’Electric Daisy Carnival di NYC.
E’ una produzione Circolo Magnolia e Shining Production