Thursday 22 May 2014
(Italiano) MICHAEL FRANTI & The Spearhead + Good Vibe Styla

@ LIVE MUSIC CLUB - Trezzo sull'Adda

MICHAEL FRANTI & The Spearhead

MICHAEL FRANTI: un’unica data a maggio con il “cantautore rap/folk” statunitense al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) dove presenterà a tutto il suo pubblico l’ultimo lavoro discografico “All People” uscito lo scorso anno! Michael Franti sa tutto sul potere della musica: sa come questa può ispirare, sollevare il morale, far piangere o all’opposto far ballare la gente. Si tratta di un artista tutto tondo: dal punk degli albori, attraverso il rap e l’hip hop e strizzando l’occhio al reggae e al folk, coniuga tutti i generi alla perfezione, in una tutta sua miscela di “rock”, che produce ogni volta nuove sonorità che lo rendono unico nel panorama internazionale, grazie alla sua complessa ecletticità. Franti e i suoi Spearhead sono noti in tutto il mondo per lo spirito accogliente e ospitale che creano durante i loro straordinari spettacoli dal vivo. Non esistono barriere tra artisti sul palco e le persone del pubblico: Franti è un artista dinamico che si muove senza sforzo davanti e tra decine di migliaia di persone. Guardandolo non si può fare a meno di constatare che il divertimento è il filo conduttore di tutto i suoi live show. E se divertimento è la qualità che cercate quando andate a vedere un concerto, non potete assolutamente perdere l’unico appuntamento italiano con il cantautore rap folk americano


Opening > GOOD VIBE STYLA / in consolle ANDREA CEGNA from Popolare Network

La band ha calcato importanti palchi europei in prestigiosi contesti tra cui Heineken Jammin Festival, Rototom Sunsplash, Festa di Radio Onda d’Urto, Bornasco Reggae Festival e Przystanek Woodstock (davanti ad oltre 200.000 persone), anche al fianco di artisti come Alborosie, Sizzla Kalonji, Capleton, Max Romeo, Morgan Heritage, Sud Sound System, Fantan Mojah, Giuliano Palma & Bluebeaters, Brusco, Villa Ada.

Dopo i primi due album “Earth in Trouble” con la produzione artistica di Paolo Baldini (Africa Unite) e “Shot Up” anticipato dal singolo “Hot Room” stampato, in tiratura limitata, su vinile, è uscito nel 2013 il singolo “How Does She Feel” che anticiperà il nuovo album.

IN CONSOLLE ANDREA CEGNA FROM POPOLARE NEWTORK