Friday, 1 March 2019
SAOR PATROL + Meneguinness

@ LIVE MUSIC CLUB - Trezzo sull'Adda

SAOR PATROL + Meneguinness

Lo spirito del pianeta presenta Saor Patrol Una vita dedicata alla libertà

I Saor Patrol (pronunciato “Shore Patrol”, in scozzese gaelico: “Freedom Guard”) è una banda folkloristica scozzese, originaria di Kincardine. A brevissimo potremo vedere i nostri Saor Patrol nel nuovo colossal Outlaw King – Il re fuorilegge in uscita il 9 novembre su Netflix e diretto da David Mackenzie. Il film è incentrato sulla figura storica di Roberto I di Scozia.

Il gruppo è specializzato nel suonare principalmente canzoni che rivendicano l’indipendenza scozzese; tutti i brani sono strumentali e suonati mediante tamburi, chitarra elettrica e cornamusa. Tutti i membri del gruppo sono volontari de The Clanranald Trust for Scotland, un’associazione no-profit riconosciuta in Scozia che divulga la cultura ed il patrimonio scozzesi tramite l’intrattenimento. A questo scopo i Saor Patrol si sono impegnati a contribuire nel raccogliere fondi per la restaurazione del villaggio medievale scozzese di Duncarron.

In apertura i MeneGuinness Il carattere musicale dei Meneguinness, si definisce come un mix tra le sonorità tradizionali di chitarra acustica, violino e fisarmonica, tipiche del folk irlandese e statunitense, e le ritmiche di basso, batteria e chitarra elettrica più caratteristiche del rock europeo.