mercoledì, 28 Gennaio 2015
CLUB DOGO

@ ALCATRAZ - Milano

CLUB DOGO

A grande richiesta raddoppia la data milanese per il tour dei Club Dogo.

“Non siamo più quelli di Mi Fist” è uscito per Universal Music Italia il 9 settembre. Una frase che non rappresenta solo il titolo del nuovo album dei Club Dogo, ma nell’ambiente è diventato un modo di dire per sottolineare il cambiamento. Da “Mi Fist” (2003) il loro primo album prodigio di tecnica, stile e argomenti, sono nati i Club Dogo e l’influsso di questo disco è il cuore della scena rap. Una pagina bellissima della loro storia evocata per voltare pagina, una sottile provocazione senza rinnegare il passato.

I Club Dogo sono tornati con una nuova veste, dove la cura del suono di Don Joe è dominante e ci porta in una varietà di generi diversi. I due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, “Weekend” e “Fragili”, il brano che ha sancito l’incontro artistico con Arisa qui raffinata interprete del ritornello, hanno raggiunto entrambi la vetta della classifica digitale dei singoli Fimi-Gfk.

“Sayonara” è la prima delle 14 tracce della scaletta che compone il nuovo lavoro di studio e si avvale della collaborazione di Lele Spedicato dei Negramaro chiamato a valorizzare con le sue chitarre il brano introduttivo.