sabato 02 Aprile 2016
DANIELE SILVESTRI – Tour Teatrale / Sold Out

@ TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - Milano

DANIELE SILVESTRI - Tour Teatrale

E’ “ACROBATI” il nuovo album di Daniele Silvestri

Anticipato dal singolo “QUALI ALIBI”, entrato in alta rotazione in tutti i maggiori network radiofonici, ACROBATI è un disco acrobatico anche per come è nato: da un iPhone pieno di appunti musicali, di idee, che partendo da uno studio di Lecce la scorsa estate, ha viaggiato fino a ritrovarsi al chiuso di una sala di registrazione dove si è fatto ascoltare germogliando e facendo germogliare un flusso inesauribile di musica.

Jam che diventavano sessioni, armonie, melodie, break che si condensavano in canzoni. Musicisti in tondo a suonare ogni nota come se fosse sempre la prima e anche l’ultima, una serie di take fissate su hard disk che davano già il volto a un disco pieno di spunti, di idee, di libertà. Di acrobazia in acrobazia diciotto di queste canzoni si sono fatte avanti e si sono tuffate nel disco iniziando ad abitarlo, rendendolo in poche settimane quello che è oggi: 74 minuti di musica, un piccolo mondo da esplorare e da ascoltare per quanto sa raccontarci.

Daniele Silvestri (Roma, 1968) ha pubblicato sette album di studio, un live e due raccolte. Il primo album “Daniele Silvestri” è del 1994, l’ultimo “S.C.O.T.C.H.” è del 2011. Nel 2014 con Max Gazzè e Niccolò Fabi ha pubblicato “Il padrone della festa”, un disco certificato platino a cui è seguito un fortunato tour nei palasport di tutta Italia.