giovedì 04 Marzo 2010
FOLKSTONE – Nuovo album! data di apertura tour


FOLKSTONE- Nuovo album! data di apertura tour

QUESTA SERA LA BAND APRE UFFICIALMENTE IL NUOVO TOUR PER PRESENTARE IL NUOVISSIMO ALBUM! Chi acquisterà in prevendita entro il 15 febbraio, oltre allo sconto sull’ingresso, durante la serata parteciperà all’estrazione di Cd, T-Shirt e gadgets. Affrettatevi!!

I Folkstone riportano in vita antiche sonorità immergendole in un intruglio di rock idromelico. La band accosta alle classiche sonorità metal strumenti quali il baghèt, e poi la cornamusa medievale. I loro brani che miscelano la potenza del metal, l’ancestralità delle cornamuse, il millenario fascino della musica popolare. Le numerose esibizioni della band tra giocolieri, sputafuoco, libagioni, vino e super metalfolk riscuotono sempre più applausi e consensi dalla gente incuriosita ed esaltata.


Opening > Lou Quinse

Lou Quince si traduce Il Quindici: il numero del Diavolo nei tarocchi che, proprio con quest’appellativo, è noto nelle vallate francoprovenzali ed occitane. Ma Lou Quinse descrive anche perfettamente la musica proposta dalla band: il "diabolico" heavy metal, da sempre perseguitato da accuse di satanismo, incontra una tradizione che mai ha sopportato i dogmi e le imposizioni.


Opening > Herjan

La band veronese propone un rock vichingo ispirato a band come Ensiferum, Finntroll, Turisas e KromleK. Sonorità metal ispirate alla mitologia nordica, il cantante Solstafir viene dalla scena trash metal