sabato 13 Giugno 2020
PAOLO CONTE

@ Esedra di Palazzo Te - MANTOVA

PAOLO CONTE

Il grande artista Paolo Conte porterà il suo tour “Live in Caracalla – 50 Years of Azzurro” a Mantova.

Un grande ritorno per Paolo Conte a Palazzo Te di Mantova, luogo che ospitò il cantautore già nel 2003, in una delle prime manifestazioni tenutesi nella sua meravigliosa cornice e che, successivamente, fu scelto proprio dall’artista per le immagini contenute nel suo album “Psiche” del 2008.

Il tour, partito nel 2018 per la celebrazione dei 50 anni di “Azzurro” che ha registrato sold out su tutte le date anche nel 2019, prosegue nel 2020 tra Europa e Italia e farà tappa a Mantova il 13 giugno 2020 all’Esedra di Palazzo Te, fra le location più prestigiose in Italia.

Un tour di celebrazione dei cinquant’anni di “Azzurro” il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che ha portato Paolo Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.

Venerdì 9 novembre 2018 è uscito “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG), il nuovo disco di Paolo Conte registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro”.

Nella tracklist è inserito anche “Lavavetri”, il nuovo inedito cantato dal cantautore astigiano, che ci regala questo singolare valzer a distanza di un anno da “Per me”, l’ultimo inedito pubblicato nella raccolta “Zazzarazaz”.

Il tour, organizzato da Concerto Music, farà tappa anche a Zurigo, Lugano e Vienna.