domenica, 6 maggio 2018
PROPAGANDHI + No Trigger

@ LIVE MUSIC CLUB - Trezzo sull'Adda

PROPAGANDHI + No Trigger

Una delle band più affermate nel panorama punk hardcore mondiale sarà in Italia nel 2018 per presentare l’ultima uscita discografica “Victory Lap”. Da segnare quindi bene sul calendario la loro unica data nel nostro paese, il prossimo 06 maggio 2018 presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Ritorno in grande stile per i Propagandhi con “Victory Lap”, settimo album in studio della loro più che trentennale carriera, uscito venerdì 29 settembre per la label Epitaph. Un album realizzato per stare con i piedi nel pit e i pugni alzati al cielo. In questo disco si può assaporare un ritorno al mood che ha caratterizzato i primi anni della band; per esempio, nelle parole della penultima traccia “Tartuffle”, il frontman Chris Hannah canta “We came here to rock. Single moms to the front. Deadbeat dads to the rear. That’s how we do it here.” Victory Lap vede la luce dopo ben cinque anni dall’ultimo album, Failed States e in un certo senso risulta il naturale proseguimento del lavoro precedente.

Apriranno la serata i No Trigger, un’altra garanzia dell’hardcore melodico made in US. La band è sulla scena dal 2000 e nasce sulla scia di gruppi come Strike Anywhere e None More Black. Lo scorso luglio, a distanza di cinque anni dal loro ultimo LP ‘Tycoon’ (2012), hanno pubblicato l’EP ‘Adult Braces’, con Bird Attack Records. Il disco è stato registrato da Jay Maas a Haverhill (Massachusetts) e si compone di quattro pezzi accattivanti, delle vere e proprie hit che, a detta della band, sono pezzi più riusciti di tutta la loro carriera. Queste nuove canzoni faranno parte della scaletta che la band porterà