venerdì 18 Gennaio 2013
RIO – APPENDAUN TOUR 2012/2013

@ LIVE MUSIC CLUB - Trezzo sull'Adda

RIO - APPENDAUN TOUR 2012/2013

Dopo il debutto sold out al Fuori Orario di Reggio Emilia, il successo di Roma al Cross Roads, il nuovo sold out all’AREA 51 di Alessandria e al New Age di Roncade (TV), spetta al Live Club di Trezzo Sull’Adda il compito di ospitare Il tour dei RIO che, come ogni anno, tocca i club più conosciuti e prestigiosi nelle principali località italiane. La band emiliana conferma quindi la sua vocazione live consacrata in ben 500 concerti in italia e all’estero. I RIO inoltre, sono in radio in heavy rotation dal novembre 2012 con il singolo APPENDAUN (SUEGIU’) che da il nome al tour e anticipa l’uscita dell’album prevista per la primavera 2013. Prosegue quindi anche la catena di hit radiofonici che dura ininterrotta dal 2011 con “Gioia Nel Cuore” e “Mediterraneo” ed è proseguita durante l’estate 2012 con “Banditi Pirati & Mariachi”.

“APPENDAUN” (SUEGIU’) è un altro passo importante verso il traguardo del nuovo album sul quale la band emiliana sta lavorando da quest’estate e che vedrà la luce nel corso della primavera 2013.

Ma i RIO non rinunciano alla loro vocazione “live”. Oltre 500 concerti in poco più di sei anni lo testimoniano. Reduci – come si diceva una volta – da un tour entusiasmante che ha fatto cantare e ballare decine di migliaia di fans per tutta l’estate il 2012, sono tornati a calcare i palchi di tutta Italia anche quest’inverno a partire dal 10 novembre 2012 e dalla loro regione: l’Emilia.