99 POSSE + SWEET LIFE SOCIETY

201212Ott21:0023:5999 POSSE + SWEET LIFE SOCIETY

Dettagli

99 POSSE
Il 2011 è l’anno del ritorno effettivo dei 99 POSSE, ovvero O’ Zulu’ (Luca Persico), Marco Messina, JRM (Massimo Jovine) e Sacha Ricci. E’ un ritorno che riprende il filo di un discorso interrotto un decennio fa e lo riprende con nuove argomentazioni, nuove fotografie di quest’Italia sempre meno ‘fotogenica’…

La loro è una voce unica in Italia, lucida, radicale e underground, nata nella culla del primo rap italiano ma che oggi spicca per la singolarità del punto di vista. Il loro linguaggio, sempre molto acceso, suona persino più affilato e diretto di prima, certamente più maturo. Le tematiche restano le stesse: l’ingiustizia, la repressione la libertà; temi che sono forse persino più attuali oggi di allora e certamente più urgenti.

Dopo il concerto è disponibile un servizio navetta per il trasporto fino a Milano Centrale. Il servizio viene attivato al raggiungimento di un numero minimo di richieste, prezzo a partire da € 10 a persona. Scrivici a servizionavetta@liveclub.it con almeno 48 ore di preavviso ed indica: l’evento a cui sei interessato // il numero di persone che intendono usufruire del servizio // recapito telefonico per essere ri-contattati.

Prima e dopo il concerto SWEET LIFE SOCIETY
The Sweet Life Society nasce, quasi per gioco, nel 2009, quando Matteo Marini (grafico e cantante nel gruppo reggae Dotvibes) e Gabriele Concas (fotografo ed ex chitarrista degli Hot Rod Dogs), intrecciando nei loro djset i suoni della Ninjatune a quelli del calypso caraibico, muovono i primi passi nella scena underground torinese. La folgorazione, però, arriva da un suono d’oltralpe: quello

di gruppi come Caravan Palace e Chinese Man, che mescolano sapientemente l’elettronica con il sound dello swing degli anni Venti e Trenta. Ed è cercando un suono fresco e antico allo stesso tempo, che Matteo e Gabriele cominciano a produrre i loro brani.

Suoneranno prima dei 99 Posse e subito dopo accompagnati da una sessione di fiati

Di più

Inizio evento

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Info

Open h 21.30 | Start h 23 | € 10