GIVE IT A NAME FESTIVAL

200817Mag21:0023:59GIVE IT A NAME FESTIVAL

Dettagli

GIVE IT A NAME FESTIVAL - il cast
h 16> NENA & THE SUPERYEAHS

Le contaminazioni esterne del gruppo sono molte, tanto da rendere il sound finale un ibrido indefinibile e mutevole che mischia il rock piu’ immediato dei Franz Ferdinand a quello piu’ tirato degli Hives, le linee piu’ sexy e ironiche di Gwen Stefani a qualche residuo Punk/Emo/Surf adolescenziale.

h 16.30 > ANTILLECTUAL

Gli ANTILLECTUAL sono un trio proveniente dalla zona di Nijmegen e il loro punkrock melodico dalla forte connotazione politica delinea con precisione la personalità del gruppo.

h 17.30 > THE AUDITION from USA

Gli Audition sono una Pop Punk / alternative band di Chicago, Illinois. Il loro primo CD è stato un LP di sole sei canzoni intitolato All In Your Head. Il loro album di debutto con la Victory Records è stato intitolato Controversy Loves Company. Il nuovo album Champion è stato rilasciato il 22 gennaio 2008.

h 18.30 > STRIKE ANYWHERE from USA

Gli Strike Anywhere sono una melodic Hardcore/hardcore punk di Richmond, Virginia, formata nel 1999 dopo l’abbandono di Thomas Barnett dalla sua precedente band, gli Inquisition. Hanno ricevuto un notevole incremento di attenzione dopo essere apparsi in tre videogiochi della serie di Tony Hawk. Il loro ultimo album è intitolato Dead FM

h 19 .30 > SILVERSTEIN from CANADA

Oggi sono uno dei nomi di punta di quel movimento comunemente noto ai più come ‘emocore’.

Sarbbe difficile trovare un titolo più appropriato per il nuovo album dei Silverstein: Arrivi e Partenze (Arrivals & Departures), un capolavoro che di parla di come questa band sia “ben arrivata”, ma come pure sia in partenza per entrare nella massa stratosferica del successo

h 20.30> VANILLA SKY

I Vanilla Sky sono una delle band più giovani e promettenti del panorama alternative italiano. Il loro album Changes è sato un escalation di successi: dal primo singolo estratto “Break it out” al famosissimo pezzo “Umbrella” e adesso con il nuovo brano “Se vuoi Andare” (nella versione inglese: Goodbye)

h 21.30> STORY OF THE YEAR from USA

Story of the year è un gruppo Punk rock/Screamo originario di St Louis. Il loro primo album Page Avenue ha venduto più di 500,000 copie in tutto il mondo. Il secondo lavoro In The Wake Of Determination promette lo stesso successo…

h 23.00 > BEDOUIN SOUNDCLASH from Canada

Il loro stile può essere descritto come un mix di reggae, rock, soul e ska. Generi diversi che i Bedouin Soundclash riescono ad integrare bene uno con l’altro dando come prodotto finale una miscela coinvolgente ed accattivante, con melodie che colpiscono subito e spesso riescono a far presa facilmente sull’ascoltatore

Di più

Inizio evento

(Sabato) 21:00 - 23:59

Info

Open h 15 | Start h 16 | € 25