Aprile, 2012

201220Apr21:0023:59KILLING JOKE + Guests

Dettagli

Partirà il 4 marzo 2012 il nuovo tour europeo dei Killing Joke, storica band post-punk londinese

Esce il 3 Aprile "MMXII" il nuovo album dei Killing Joke.

Secondo album della band per Spinefarm dopo “Absolute Dissent che ha segnato un grande ritorno per i padrini del Post Punk ed Industrial.

I Killing Joke, innovatori di un genere musicale che unisce il metal al post-punk e alla new wave, si formano a Londra verso la fine degli anni ’70. Pubblicano il loro primo disco, l’omonimo “Killing Joke”, nel 1980, tutt’oggi considerato un classico del genere. Dieci Album di successo e poi lo scioglimento nel 1996. La band continua il suo percorso con Jaz Coleman e Geordie Walker per poi riunirsi dopo ben dodici anni. Il nuovo corso della band parte nel 2008 con “Absolute Dissent” che si aggiudica il titolo di “Album dell’Anno” nel Regno Unito.

La band è conosciuta per uno stile musicale che unisce l’heavy metal e il post-punk a ritmi sintetici, danzabili e tribali. La voce del cantante Coleman è talvolta in stile parlato, in growl o dal timbro emozionale e melodico. Il chitarrista Walker non esegue mai assoli, anche se egli stesso dichiara tra le proprie influenze Edward Van Halen e Jimmy Page.

Di più

Inizio evento

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Info

Open h 20 | Start h 23 | € 25, se acquisti on line € 22+ 2 (dir. prev.)
X