LOI PARK

LOI PARK è una associazione sportiva dilettantistica che mira, attraverso le attività sportive, ad organizzare iniziative di volontariato
rivolte alle persone disabili, portandole a contatto con i cavalli, gli animali, ed in generale con la vita rurale. Nasce a Trezzo sull’Adda nel 2014 in via F. Guarnerio 120, ed è adiacente alla struttura agrituristica “ da Antonio” dove è stata allestita una pista di enduro. L’associazione sarà il punto di aggregazione di molti giovani e non, che, approciandosi all’attività sportiva, potranno partecipare e contribuire a tutte le iniziative umanitarie che parallelamente verranno proposte nell’area e sul territorio.

• CURA DEL TERRITORIO
Le escursioni al fiume con visita guidata lungo i sentieri che un tempo univano diverse aree contadine diventano l’occasione per i partecipanti per ripulire l’area dai rifiuti presenti.

• EVENTI INDIRIZZATI A PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Volontari con adeguate competenze gestiranno corsi e giornate di avvicinamento al cavallo, dove ragazzi disabili potranno interfacciarsi con l’animale e trovare in questo un momento di sollievo e crescita. Verranno poi organizzate giornate in moto, in cui i ragazzi disabili potranno assistere e partecipare alle attività sportive.

Referenti di progetto: Matteo 347 2967374 – Andrea 392 9656098
Info e prenotazioni pista: Alex 366 446 7422 / Jacopo 347 8145872